Keyline Faq Le risposte alle domande più frequenti danno una rapida chiarificazione degli argomenti più comuni tra i clienti, fornendo risposte veloci e precise sia ai dubbi del professionista che alle domande più semplici del cliente meno esperto.
  • Area clienti  
    • La mia duplicatrice elettronica presenta dei malfunzionamenti, cosa devo fare? Innanzitutto si deve contattare il servizio clienti del rivenditore Keyline di riferimento; vanno sempre indicati numero seriale (numero di matricola), versione software della macchina in questione e la descrizione del problema nel modo più dettagliato possibile; nel caso della macchina 994 Laser è consigliabile, quando possibile, fare una foto alla schermata che indica i dati della macchina ed inviarla tramite posta elettronica al proprio rivenditore.  
    • La mia duplicatrice deve rientrare in Keyline per una riparazione e mi è stato indicato di inviarla tramite corriere direttamente alla sede di Keyline, c’è qualche operazione speciale che devo svolgere? Quando il rivenditore Keyline indica che la macchina va inviata in riparazione direttamente alla sede Keyline ci sono due cose particolarmente importanti da fare: la prima è collocare la macchina nell’imballo originale, possibilmente staffata; la seconda è di apporre tramite adesivo o tramite scritta direttamente sull’imballo il numero di autorizzazione per la riparazione fornito dal distributore; questo numero deve risultare sempre visibile per l’accettazione in Keyline.
    • Sono interessato all’acquisto di una nuova macchina Keyline o desidero ricevere informazioni in merito, come posso procedere? Per avere informazioni dettagliate si prega di rivolgersi sempre al distributore più prossimo; nel caso non se ne conosca l’identità, oppure non sia presente un distributore ufficiale Keyline nel Paese da cui si scrive bisogna contattare Keyline tramite email specificando il tipo di richiesta ed un recapito; Keyline provvederà a farvi contattare dal distributore più vicino.
    • In quali Paesi Keyline è direttamente presente sul territorio? Keyline è strutturata in modo da raggiungere in maniera capillare il maggior numero di paesi nel mondo grazie ad una fitta rete di distribuzione; siamo inoltre presenti direttamente in Italia (Keyline Italia), Germania (Keyline Germany, Velbert), in Cina (Keyline Shanghai) e negli USA (Keyline USA, North Olmsted, Ohio).
  • Duplicatrici elettroniche  
    • Dopo avere aggiornato la 994 Laser la console ha iniziato ad avere dei problemi di visualizzazione al display, c’è un modo in cui possa intervenire? In questo caso si devono settare correttamente i driver del monitor, bisogna seguire il seguente percorso: MAIN MENU -> SETUP -> SETUP MONITOR, quindi selezionare NUOVO DISPLAY.
    • Come posso sapere se la mia Versa è aggiornata all’ultima versione software disponibile? Bisogna fare una richiesta scritta, indicando il numero di matricola della macchina (anche tramite email) al proprio rivenditore per potere accedere al servizio “KEYONLINE”; tramite questo servizio sarà possibile eseguire in ogni momento l’update alla versione software più recente disponibile.  
    • Dovrei aggiungere il caricatore Dromo alla mia deZmo, come posso fare? Innanzitutto bisogna accertarsi di quale versione di deZmo si dispone: nel caso di una “X” l’operazione non è possibile perché è una versione progettata per lavorare senza caricatore; nel caso si tratti di una versione “Open” è sufficiente contattare il proprio distributore che provvederà, a seconda degli accordi intrapresi, ad eseguire l’operazione o a fornirvi delle istruzioni dettagliate per eseguire l’operazione.
    • Non riesco ad aggiornare la console della 994 Laser tramite Internet, come posso procedere? Controllare la versione software attualmente installata sulla console; l’update tramite Internet può essere effettuato esclusivamente da console la cui versione software è 3.1 o superiore, mentre per le versioni 3.0 e precedenti è necessario l’intervento tecnico del distributore Keyline di riferimento
    • La mia duplicatrice Versa/Power Lynx/deZmo si accende ma lo schermo rimane nero, che operazione devo seguire? In questi casi l’ipotesi più probabile è che senza accorgersene l’operatore abbia cambiato il canale di frequenza del monitor touch screen: è sufficiente verificare tramite i pulsanti posti in basso sul monitor, bisogna scorrere tutti i canali finché non si ritrova la giusta sintonizzazione del canale.
    •  Non riesco ad impostare il DHCP per connettere la mia macchina alla rete, cosa dovrei fare? Bisogna controllare facendo richiesta all’amministratore della rete per sapere se questa in effetti dispone del DHCP; il DHCP è un servizio che consente di trovare automaticamente la porta di rete dalla quale si ha accesso; alcune reti tuttavia possono esserne sprovviste, in questo caso sarà necessaria una ricerca manuale dell’indirizzo della porta di rete
  • Duplicatrici meccaniche  
    • E’ possibile utilizzare adattatori o comunque parti opzionali non Keyline su macchine Keyline o viceversa? E’ possibile in taluni casi, ma sempre sconsigliabile; anche se in alcuni casi l’adattatore non originale riesce ad essere meccanicamente montato su una macchina Keyline, va tenuto presente che non è stato comunque disegnato per essa. Keyline quindi non garantisce una buona lavorazione della chiave e non risponde di eventuali danni o malfunzionamenti che prodotti non originali possono causare su macchine Keyline
    • Necessito di un pezzo di ricambio per la mia duplicatrice, ma non so esattamente descriverlo senza il rischio di fare confusione con pezzi simili, come posso fare per ordinarlo? In questi casi è sempre consigliabile, quando ce n’è la possibilità, di fare una fotografia del pezzo in questione e di marcarlo, poi inviare la foto come allegato per mail al proprio distributore insieme alla richiesta di acquisto del ricambio
    • Ci sono dei limiti ambientali per l’utilizzo delle macchine meccaniche? In un certo senso si, ci sono dei limiti che sono comunque limiti comuni a tutte le apparecchiature elettriche, come eccessivo calore, forte umidità o presenza di campi magnetici negli immediati paraggi; questi fattori, se di indice elevato possono compromettere il regolare funzionamento della macchina, in modo particolare per ciò che riguarda gli aspetti elettrici
    • Ho cambiato il tastatore della mia macchina meccanica, posso eseguire da solo la taratura del gruppo tastatore – morsetto? Questa operazione può essere eseguita dall’operatore, salvo particolari controindicazioni del produttore o del fornitore; per questa operazione si raccomanda di usare sempre l’apposita attrezzatura che Keyline fornisce insieme alle proprie macchine meccaniche.
  • Transponder  
    • Dopo l’aggiornamento la Decyptor Ultegra indica il seguente messaggio a display: ERROR 66, cosa devo fare? ERROR 66 indica un possibile problema hardware o di aggiornamento che non viene installato correttamente; riaggiornare la macchina copiando manualmente tutti i file della cartella nel “disk884”; i file vanno copiati uno alla volta attendendo dopo l’immissione di ciascun file il “reboot” della macchina.  
    • Non è possibile duplicare il transponder della mia Mini/BMW anche se ad una prima lettura la Decryptor Ultegra mi da “PH00”, cosa devo fare? In questo specifico caso non si possono duplicare i transponder, anche se inizialmente vengono classificati come PH00; la casa BMW/Mini utilizza dei “rolling code”, cioè transponder che cambiano codice continuamente rendendone di fatto impossibile la duplicazione.
    • Ho accidentalmente rimosso la chiave originale PH1D dalla Decryptor Ultegra durante la fase di cracking ed ora non funziona più, cosa posso fare? In questo caso la chiave potrebbe essere recuperata con una procedura particolare con la Decryptor Ultegra. Bisogna inserire la chiave nella Decryptor Ultegra, premere il tasto "LEGGI" e quando viene riconosciuta come "PH1D" premere il tasto scrivi. Apparirà il messaggio "inserire originale premere scrivi", premere e tenere premuto per 3 secondi il tasto F1, apparirà la schermata "non rimuovere la chiave! attendere". Quindi ora è necessario attendere senza rimuovere la chiave dalla Decryptor Ultegra. Al termine dalla procedura si può testare il funzionamento della chiave.
    • Perché i transponder PH1A di alcune automobili Opel possono essere clonati mentre altri no? Questa questione comprende le automobili Opel e Vauxall di tutto il mondo: generalmente le auto di questi due brand non hanno dei transponder Philips di prima generazione duplicabili, tuttavia in un numero considerevole di esemplari le centraline presentano un particolare “bug” che ne permette la duplicazione; la Decryptor Ultegra tuttavia di sapere in anticipo quali transponder possono essere duplicati e quali no.
    • Dopo avere cambiato PC ho dei problemi di comunicazione con la mia 883, cosa devo fare? Alcuni sistemi di nuova generazione come Windows 7 possono avere delle difficoltà di comunicazione con il programma della 883; in questo caso è consigliabile contattare il rivenditore che vi fornirà, quando possibile, degli appositi driver per la sincronizzazione del programma con il vostro laptop.
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